Sunday, November 05, 2006

Un sondaggio o forse uno sbaglio?!?


Allego al foto di S. Stefano (protomartire) e mio omonimo.

Vi giro (con le varie autorizzazioni del caso...) l'intervento di "Luca" sul suo blog.
(http://holiveira1980.spaces.live.com/)

" Scherzate coi santi e poi vi lamentate del sondaggio sulla bestemmia "

Su Repubblica leggo anche di questo sondaggio sui santi. Sondaggio che feci anch'io...

Perciò un sentito e devoto ringraziamento a Famiglia Cristiana per avere commissionato il sondaggio sui Santi più invocati dagli italiani. Vabbè, lo slogan è un po’ da cucine componibili, ma l’esito è celestiale. Primo posto e medaglia d’oro a Padre Pio (31 per cento delle nominèscion), al secondo posto Sant’Antonio (25 per cento), terzo gradino del podio per Maria (ma con un debole 9 per cento). Gesù non è neanche in zona Uefa, eppure - volendo - avrebbe avuto più agganci di Moggi.

Cari padri albesi: non avevate niente di meglio da fare? La fede cos’è diventata? Un reality? Poi, uno legge meglio e scopre che l’indagine vuole lanciare la nuova iniziativa editoriale “I Santi nella Storia” in tredici volumi. Notizia che rimette a posto la classifica dove trionfa, da sempre onnipotente almeno nei giornali, Santa Marchetta.

Ora aspetto qualche opinione sul "caso" e, se possibile, niente di blasfemo. Grazie.
A breve aggiungerò anche la mia.
Buona domenica a tutti.

Ps: Tempo scaduto. Peccato...

1 comment:

Anonymous said...

solo un piccola ma doverosa precisazione GESU' NN E' UN SANTO!!!GESU' E' DIO!!!quindi nn può nè deve essere invocato come santo!!!...evviva alle simpatiche signore che fanno la catechesi!!!