
Allego al foto di S. Stefano (protomartire) e mio omonimo.
Vi giro (con le varie autorizzazioni del caso...) l'intervento di "Luca" sul suo blog.
(http://holiveira1980.spaces.live.com/)
" Scherzate coi santi e poi vi lamentate del sondaggio sulla bestemmia "
Su Repubblica leggo anche di questo sondaggio sui santi. Sondaggio che feci anch'io...
Perciò un sentito e devoto ringraziamento a Famiglia Cristiana per avere commissionato il sondaggio sui Santi più invocati dagli italiani. Vabbè, lo slogan è un po’ da cucine componibili, ma l’esito è celestiale. Primo posto e medaglia d’oro a Padre Pio (31 per cento delle nominèscion), al secondo posto Sant’Antonio (25 per cento), terzo gradino del podio per Maria (ma con un debole 9 per cento). Gesù non è neanche in zona Uefa, eppure - volendo - avrebbe avuto più agganci di Moggi.
Cari padri albesi: non avevate niente di meglio da fare? La fede cos’è diventata? Un reality? Poi, uno legge meglio e scopre che l’indagine vuole lanciare la nuova iniziativa editoriale “I Santi nella Storia” in tredici volumi. Notizia che rimette a posto la classifica dove trionfa, da sempre onnipotente almeno nei giornali, Santa Marchetta.
Ora aspetto qualche opinione sul "caso" e, se possibile, niente di blasfemo. Grazie.A breve aggiungerò anche la mia.
Buona domenica a tutti.
Ps: Tempo scaduto. Peccato...
1 comment:
solo un piccola ma doverosa precisazione GESU' NN E' UN SANTO!!!GESU' E' DIO!!!quindi nn può nè deve essere invocato come santo!!!...evviva alle simpatiche signore che fanno la catechesi!!!
Post a Comment